I Pesciolini

La nostra

Storia

Il brand I Pesciolini nasce come pescheria nel 2010 in un piccolo negozio nel centro di Milano dall’unione della conoscenza del mercato del pesce all’amore per la cucina. L’obiettivo era quello di creare un luogo dove poter comprare il miglior pescato fresco o di consumarlo direttamente in pescheria.

Il risultato è stato raggiunto con la massima qualità delle materie prime perché avere i prodotti più freschi e selezionati è sempre stata la “fissa” del team, composta da ragazzi giovani con l’idea di far provare agli ospiti una qualità senza fronzoli, una cucina semplice dove il pesce fa da padrone.

Nel 2014 poi l’inaugurazione del piccolo Pesciolini Navigli, di fronte al “Vicolo dei Lavandai” con una formula più semplice, senza la pescheria, ma con lo stesso concetto.

 

Simone

Rozza

La storia di Simone inizia dall’amore per il mare e per tutto quello che contiene.
La gavetta parte dall’ingrosso, un lavoro che segue i ritmi notturni del mercato ittico e la tempestività delle consegne ai ristoranti; anche alcune nottate sui pescherecci in Sicilia hanno contribuito nell’esperienza necessaria e fondamentale per capire come funziona il mercato del pesce.

Dal rifornire numerosi locali di Milano e provincia, è nata la voglia di fare qualcosa di proprio. La pescheria, gli aperitivi e il ristorante: negli anni ci sono stati tanti cambiamenti e una naturale evoluzione, sempre in nome del desiderio di offrire qualcosa di migliore. Simone è da sempre a contatto con il pubblico ed è il più critico dei suoi clienti: nei suoi ristoranti di deve mangiare bene, in modo semplice ma eccellente, in un ambiente informale ma curato.

Esigente e sicuro della sua proposta in termini di materia prima, cerca di migliorarsi e ampliare l’offerta affiancando ai piatti della tradizione, spunti internazionali e più ricercati: da qui le ricette latine come il Ceviche, i sandwich con il King Crab d’Alaska, i rinomati Percebes della Galizia. Senza mai far mancare le primizie nazionali, scampi e gamberi di grossa taglia da Mazara del Vallo, il tonno dell’Adriatico, il pescato di Sardegna.
I piatti e le ceramiche vengono prodotti a mano con il logo di Pesciolini a Ravello, nella Costiera Amalfitana, da dove arrivano anche i limoni!

Ristorante

P. Romana

Scopri

Ristorante

Navigli

Scopri

I Pesciolini

Pescheria

Scopri